" Si è tifosi della propria squadra perchè si è tifosi della propria vita, di se stessi, di quello che si è stati, di quello che si spera di continuare a essere. E' un segno, un segno che ognuno riceve una volta per sempre, una sorta di investitura che ti accompagna per tutta la vita, un simbolo forte che si radica dentro di te, insieme alla tua innocenza, tra fantasia, sogno e gioco."

giovedì 13 novembre 2008

Samp avanti col fiatone...

SAMPDORIA - Empoli 2-1
Marcatori: 31' Bonazzoli; 45' rig Fornaroli; 62' Lodi

SAMPDORIA ( 3-5-2 ): Mirante; Lucchini Gastaldello Accardi; Stankevicius Delvecchio Bonanni ( 66' Franceschini ) Dessena Ziegler; Fornaroli ( 62' Cassano ) Bonazzoli ( 79' Pieri ) All. Mazzarri

Empoli ( 4-2-3-1 ) Bassi; Vinci Angella Kokoszka Bianco ( 46' Buscè ); Marianini Moro; Negrini Lodi Arcidiacono ( 46' Vannucchi ); Corvia ( 67' Pasquato ) All. Baldini

Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Angoli: 5-3
Espulso: 36' Dessena per doppia ammonizione
Ammoniti: Lucchini, Mirante, Angella, Bianco, Negrini.
Note: spettatori 5.000 circa

La SAMPDORIA batte per 2-1 l' Empoli e accede ai quarti di finale dove affronterà l' Udinese in gara secca a Udine ( e non a Marassi come erroneamente credevo fino a poco fa ).
Non ho potuto assistere alla partita ma da quel che mi è parso di capire non mi sono perso granchè: gara bruttina, specie nel primo tempo condizionato dalla pioggia e dal terreno pesante.
Al 31' la Samp va in vantaggio con Bonazzoli che mette in rete da pochi passi dopo un batti e ribatti in area di rigore.
L' Empoli potrebbe pareggiare poco dopo con una bella azione personale di Negrini il cui tiro però si stampa sul palo.
Al 36' Dessena si fa scioccamente ammonire per la seconda volta e lascia i suoi in 10, ma sul finire della prima frazione i blucerchiati raddoppiano con Fornaroli che trasforma un rigore da lui stesso procurato.
Nel secondo tempo Baldini inserisce Vannucchi e Buscè che ovviamente conferiscono maggior pericolosità alla manovra empolese: al 62' i toscani accorciano le distanze con un bel sinistro da fuori area di Lodi, ma la Samp alla mezz'ora usufruisce di un secondo rigore che però Ziegler si fa respingere da Bassi, sul capovolgimento di fronte Buscè a tu per tu con Mirante calcia sul portiere.
Il finale di gara è un'autentica sofferenza, Vannucchi prima e Lodi poi vanno vicini al pareggio con conclusioni che sfiorano di pochissimo il bersaglio, e il fischio finale dell'arbitro Tommasi giunto dopo 3' di recupero è un'autentica liberazione per i 5000 indomiti tifosi presenti a Marassi...
Obiettivo raggiunto quindi, ed alla fine è questo quello che conta...

Nessun commento: